Si è riunito stamani il Comitato di Gestione. Nel corso della seduta, il Comitato:

REGOLAMENTI E ATTI DI PIANIFICAZIONE
– ha proseguito l’esame del Piano attuativo del porto Autostrade del Mare e del Multipurpose, che è stato anche discusso durante la seduta dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare del 27 novembre.
– ha esaminato il regolamento sulla gestione degli spazi della Fortezza Vecchia
– ha proseguito l’esame del regolamento sulle concessioni
– ha esaminato il regolamento comprensoriale della Manovra Ferroviaria

MARTERNERI S.p.A. – AUTORIZZAZIONE AL SUBINGRESSO, A SEGUITO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DEL CONCESSIONARIO, IN ACCORDO SOSTITUTIVO EX ARTICOLO 18 COMMA 4 L. 84/1994 e ss.mm.ii.
– ha deliberato in merito al rilascio di autorizzazione al subentro, da parte di MarterNeri S.p.A. – in qualità di società incorporante Neri S.r.l. (già Scotto & C. S.r.l.) – nell’Accordo Sostitutivo di concessione demaniale marittima n.36/2011, successivamente integrato con Atto Suppletivo n.57/2014, già sottoscritto dall’Amministrazione e Scotto & C. S.r.l., per la gestione di un terminal di prodotti forestali e merci varie, fino al 31 dicembre 2024.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA ALLA SOCIETÀ COMPAGNIA PORTUALI S.C.. – PORTO DI PIOMBINO –P.LE DELLA MONACA
– ai sensi articolo 8, comma 3, lettera m) L. 28.01.1994 n.84 e s.m.i. ha espresso parere positivo in ordine all’istanza presentata dalla Compagnia Portuali S.c. per il rilascio di una concessione demaniale marittima per la durata di 1 (uno) anni, di un’area della superficie di mq. 651,72 destinata a stoccaggio di “triturato di gomma” contenuto in big-bag sita presso il porto di Piombino e più precisamente presso P.le della Monaca.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE ALLA SOCIETA’ TOREMAR SPA– PORTO DI PIOMBINO –COMPLESSO CISP
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Toremar S.p.a per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n° 525/15- della durata di anni 4 (quattro), a decorrere dal 01.01.2017 di un locale demaniale sito presso il porto di Piombino e precisamente presso il complesso CISP, destinato ad uso biglietteria.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE ALLA SOC GUIGGI MONICA S.A.S– PORTO DI PIOMBINO –VIALE DELLA SANITA’
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Guiggi Monica S.a.s..per il rilascio di una concessione demaniale – a rinnovo della licenza n° 472/13 – per la durata di anni 4 (quattro), a decorrere dal 01.01.2017 di complessivi mq. 134,00 nel porto di Piombino più precisamente in Viale della Sanità per il mantenimento di una pesa pubblica.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE ALLA DITTA D’ARIENZO GIOVANNA– PORTO DI PIOMBINO –COMPLESSO CISP
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Ditta D’Arienzo Giovanna per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n° 464/13- della durata di anni 4 (quattro), a decorrere dal 01.01.2017 di un locale demaniale sito presso il porto di Piombino e precisamente presso il complesso CISP, destinato ad uso bar.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE ALLA SOCIETA’ TOREMAR SPA– PORTO DI PIOMBINO –COMPLESSO CISP
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Toremar S.p.a per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n° 525/15- della durata di anni 4 (quattro), a decorrere dal 01.01.2017 di un locale demaniale sito presso il porto di Piombino e precisamente presso il complesso CISP, destinato ad uso biglietteria.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC PERMARE S.R.L. – PORTO DI PIOMBINO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Permare S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 465/13 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2017, di complessivi mq. 428,70, siti presso il porto di Piombino, da destinare ad uso rimessaggio mezzi e attrezzature per l’espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi e liquidi dalle navi, dei residui del carico e relativo smaltimento, di disinquinamento degli specchi acquei e pulizia delle parti a terra, di pulizia degli specchi acquei in concessione: sanificazione, derattizzazione, disinfezione e disinfestazione per i porti di Piombino, Rio Marina, Cavo e Portoferraio.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE ALLA ARCI PESCA FISA– PORTO DI PIOMBINO –COMPLESSO CISP
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Arci Pesca Fisa per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n° 594/16- della durata di anni 2 (due), a decorrere dal 25.01.2017 di un locale demaniale sito presso il porto di Piombino e precisamente presso il complesso CISP, destinato ad uso ufficio.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. A.S.A. – CALATA PISA – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza di concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 100/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 1.157, siti presso la Calata Pisa del porto di Livorno, al fine di mantenere un sifone per la fognatura nera.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. A.S.A. – c/o PONTE SANTA TRINITA’ NEL COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società A.S.A. – Azienda Servizi Ambientali S.p.A. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 95/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 44,80, siti presso il Ponte Santa Trinità nel Comune di Livorno, al fine di mantenere un sifone per la fognatura nera.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. ARAGOSTA S.r.l. – PIAZZA DELL’ARSENALE – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Aragosta S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 46/2016 – per la durata di anni 2 (due) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 258,82, siti presso la Piazza dell’Arsenale nel Comune di Livorno, al fine di mantenere delle strutture da destinare alla propria attività di ristorazione.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. AVVISATORE MARITTIMO S.R.L. – MOLO MEDICEO – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Soc. Avvisatore Marittimo del Porto di Livorno S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 13/2015 – per la durata di anni 2 (due) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 22,53, siti presso il Molo Mediceo del porto di Livorno, al fine di mantenere apparecchiature a servizio della stazione di avvistamento navi.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. BAR SALTARELLI DI SALTARELLI G. & C. S.A.S. – PIAZZALE DEL PORTUALE – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo in ordine all’istanza presentata dalla Soc. Bar Saltarelli di Saltarelli G. & C. S.a.s. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 89/2014 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 212,63, siti presso il Piazzale del Portuale del porto di Livorno, al fine di mantenere un manufatto adibito a bar caffè e un locale a uso servizi igienici, un locale magazzino, nonché un’area pavimentata parzialmente coperta da tende per la posa di sedie e tavoli.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. C.L.C. – SCALI DELLE MACINE – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo in ordine all’istanza presentata dalla Società C.L.C. Soc. Coop. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 109/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, per il mantenimento, sugli Scali delle Macine nel Comune di Livorno, il tratto terminale della tubazione di convoglio delle acque meteoriche provenienti dall’immobile posto su proprietà privata.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. CHEMICAL CONTROLS S.R.L. – VIA MOGADISCIO – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo in ordine all’istanza presentata dalla Soc. Chemical Controls S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 44/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 694,83, siti presso la Via Mogadiscio del porto di Livorno (radice della Darsena Petroli), al fine di mantenere un manufatto adibito a laboratorio chimico per le analisi sulle merci in transito nel porto.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL CIRCOLO NAUTICO ORLANDO – MOLO MEDICEO – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dal Circolo Nautico Orlando per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 23/2017 – per la durata di anni 1 (uno) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 261,80, siti presso il Molo Mediceo del porto di Livorno, al fine di mantenere strutture prefabbricate a servizio della propria attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – SCALI D’AZEGLIO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 31/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 528, siti presso gli Scali d’Azeglio nel territorio comunale di Livorno, al fine di utilizzare uno specchio acqueo e la retrostante banchina per il deposito e l’ormeggio delle imbarcazioni impiegate per le manifestazioni remiere cittadine.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – SCALI DELLE PIETRE
– ha epresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 2/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 73,60, siti presso gli Scali delle Pietre nel territorio comunale di Livorno, al fine di occupare uno specchio acqueo per l’ormeggio di un pontone galleggiante utilizzato per il ricovero dell’imbarcazione a remi della Sezione Nautica San Jacopo.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – LARGO TITO NERI
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 32/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 100,56, siti presso Largo Tito Neri nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere un attraversamento pedonale mobile galleggiante di collegamento alla Fortezza Vecchia.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – SCALI DOGANA D’ACQUA E MACINE
– ha epresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 33/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 6,50, siti presso gli Scali della Dogana D’Acqua e Macine nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere condotte per il prelievo e lo scarico di acqua di mare da utilizzarsi per gli impianti termici del complesso immobiliare Piuss Dogana D’Acqua.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – ZONA BELLANA
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 29/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 34, siti presso la zona della Bellana nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere, sul fondale marino, condotte per il prelievo e lo scarico di acqua di mare da utilizzarsi per gli impianti termici del complesso immobiliare Piuss Scoglio della Regina.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE AL COMUNE DI LIVORNO – SCALI DEL REFUGIO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dal Comune di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 34/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 3,23, siti presso gli Scali del Refugio nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere condotte per il prelievo e lo scarico di acqua di mare da utilizzarsi per gli impianti termici del complesso immobiliare Piuss Polo Culturale di Logo Pio-Bottini dell’Olio.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA COOPERATIVA PESCATORI AZIMUT – SCALI CIALDINI – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Cooperativa Pescatori Azimut S.C.a.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 28/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 2.310, siti presso gli Scali Cialdini nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere aree e strutture destinate alla pesca professionale.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. LABROMARE S.R.L. – DARSENA PETROLI – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Labromare S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 30/2014 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2017, di complessivi mq. 2.418,40, siti presso la Darsena Petroli del porto di Livorno, al fine di mantenere strutture e aree destinate allo svolgimento del servizio di raccolta di rifiuti solidi e liquidi.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. LABROMARE S.R.L. – SCALI DELLE ANCORE – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Labromare S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 87/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 17,50, siti presso gli Scali delle Ancore nel territorio comunale di Livorno, al fine di occupare uno specchio acqueo per l’ormeggio dell’imbarcazione utilizzata per l’espletamento del servizio di raccolta rifiuti.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. LABROMARE S.R.L. – CALATA BENGASI – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Labromare S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 29/2014 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2017, di complessivi mq. 2.770,23, siti presso la Calata Bengasi del porto di Livorno, al fine di mantenere strutture e aree destinate allo svolgimento del servizio di raccolta di rifiuti solidi e liquidi.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALL’IMPRESA LINKER DI MAGELLI ALESSANDRO – VIA COSTA – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dall’impresa Linker di Magelli Alessandro per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 96/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 351,32, siti presso la Via A. Costa del porto di Livorno, al fine di mantenere un box ad uso ufficio e un’area asservita da destinare allo svolgimento della propria attività di autonoleggio.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALL’IMPRESA MOTORMAR DI LUCA FEDERIGI – SCALI DELLE CANTINE – COMUNE DI LIVORNO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dall’impresa Motormar di Luca Federigi per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 108/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 51, siti presso gli Scali delle Cantine nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere uno specchio acqueo alla sosta delle imbarcazioni in riparazione.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. NOW S.r.l. – PIAZZA DELL’ARSENALE – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Società Now S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 97/2015 – per la durata di anni 2 (due) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 67,38, siti presso la Piazza dell’Arsenale nel Comune di Livorno, al fine di mantenere delle strutture da destinare alla propria attività di somministrazione di alimenti e bevande.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALL’IMPRESA PACITTO FULVIO – SCALI DELLE CANTINE – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dall’impresa Pacitto Fulvio per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 56/2014 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 87,23, siti presso gli Scali delle Cantine nel territorio comunale di Livorno, al fine di mantenere uno specchio acqueo per l’ormeggio di un pontone galleggiante utilizzato per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALL’IMPRESA REPACI ALBA – PIAZZA DELL’ARSENALE – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dall’impresa Repaci Alba per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 34/2014 – per la durata di anni 2 (due) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 48,76, siti presso la Piazza dell’Arsenale nel Comune di Livorno, al fine di mantenere un manufatto e l’antistante area scoperta da destinare alla rivendita di generi di monopolio e oggettistica.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALL’IMPRESA ROMOLI ROBERTO CANTIERE NAVALE – DARSENA CALAFATI – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dall’impresa Romoli Roberto Cantiere Navale per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 67/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 2.658,31, siti presso la Darsena Calafati del porto di Livorno, al fine di mantenere un manufatto e aree scoperte da destinare all’esercizio della propria attività cantieristica di costruzione e riparazione imbarcazioni.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. SICURMARE S.R.L. – VIA MOGADISCIO, RADICE DARSENA PETROLI – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Soc. Sicurmare S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 47/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 149,19, siti presso la Via Mogadiscio (radice Darsena Petroli) del porto di Livorno, al fine di mantenere un manufatto in muratura leggera e un manufatto in lamiera destinati alla propria attività di guardia ai fuochi.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. TECNOMARINE S.R.L.S. – FOCE DELLO SCOLMATORE – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Soc. Tecnomarine S.r.l.s. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 11/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 2.900,73, siti presso la sponda sinistra della foce dello scolmatore del fiume Arno, al fine di mantenere box e aree scoperte da destinare alla propria attività di rimessaggio e servizi alla nautica da diporto.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. TEKNOMEC S.r.l. – SCALI OLANDESI – COMUNE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Soc. Teknomec S.r.l. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 69/2016 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 1.164,43, siti presso gli Scali Olandesi nel territorio comunale di Livorno, al fine di occupare specchi acquei per l’ormeggio delle imbarcazioni in attesa di riparazione all’interno della retrostante banchina posta su proprietà privata.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA SOC. TELECOM ITALIA S.P.A. – AMBITO DEL PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Soc. Telecom Italia S.p.A. per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 54/2015 – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 9, all’interno dell’ambito portuale di Livorno, al fine di mantenere cabine telefoniche pubbliche.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA ASSONAUTICA DI LIVORNO – MOLO MEDICEO – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Assonautica di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 2/2018 – per la durata di anni 1 (uno) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 5.544,87, siti presso il lato di ponente del Molo Mediceo del porto di Livorno, al fine di mantenere aree e fabbricati per il rimessaggio di imbarcazioni.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO CONCESSIONE DEMANIALE ALLA LEGA NAVALE ITALIANA – MOLO MEDICEO – PORTO DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sull’istanza presentata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Livorno per il rilascio di una concessione demaniale marittima – a rinnovo della licenza n. 24/2017 – per la durata di anni 1 (uno) a decorrere dal 1° gennaio 2018, di complessivi mq. 101,40, siti presso il Molo Mediceo (in prossimità del Fortino della Sassaia) del porto di Livorno, al fine di mantenere un’area per il deposito di imbarcazioni.

PARERE SU ISTANZA DI RILASCIO DI N° 36 CONCESSIONI DEMANIALI TRA CIRCOLI NAUTICI E SEZIONI NAUTICHE ALL’INTERNO DEI CANALI CITTADINI NEL TERRITORIO COMUNALE DI LIVORNO
– ha espresso parere positivo sulle istanze presentate dai Circolo Nautici/Pesca e Sezioni Nautiche per il rilascio di n° 36 concessioni demaniali marittime – a rinnovo di precedenti licenze – per la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dal 1° gennaio 2018, per l’occupazione, all’interno del circuito dei canali cittadini, di specchi acquei da destinare all’ormeggio delle imbarcazioni dei propri soci.