Esplora contenuti correlati

AdSP-Dogane. Paroli: “Collaborazione imprescindibile”

Una visita di cortesia ma anche una riunione operativa per rafforzare i rapporti e fare il punto della situazione su attività di interesse comune. E’ con questo duplice obiettivo che il segretario generale dell’AdSP, Matteo Paroli, si è recato ieri a Firenze per incontrare il direttore interregionale dell’Agenzia delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara.

Paroli si è presentato assieme al  funzionario Paolo Scarpellini. Ad attenderlo, oltre a Chiara, il capo sezione dell’Ufficio Dogane e Accise, Alberto Siniscalchi; il direttore delle Dogane di Livorno, Giovanni Parisi e il responsabile della Sezione Servizi di Supporto dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, Mattia Rizzo.

Durante l’incontro, Paroli e Chiara si sono confrontati su una molteplicità di temi discendenti dal protocollo d’intesa sottoscritto già nell’ottobre scorso, con particolare riferimento alla digitalizzazione delle procedure e alle potenzialità delle Zone Logistiche Semplificate.

“L’Agenzia delle Dogane è per noi un interlocutore fondamentale, con il quale vogliamo avere rapporti quotidiani di collaborazione” ha dichiarato Paroli.

“Una stretta collaborazione tra i due Enti è imprescindibile, in un’ottica di rafforzamento delle procedure di snellimento e digitalizzazione dei controlli doganali” ha concluso.